La lezione è ricca di attività, molteplici esercizi sull’uso di gambe e braccia, percorsi sportivi di precisione e di potenza.
Tutti igli allievi sono responsabilizzati per il loro comportamento dentro e fuori il Dojang (la palestra) e migliorano la concentrazione e l’ascolto.
All’interno della palestra gli allievi assumono i loro comportamenti migliori e questo crea un ambiente in cui si coltivano facilmente nuove amicizie e si vivono momenti importanti di condivisione.
Uno dei principali obiettivi è di insegnare ai bambini a difendersi e far valere le loro ragioni, attraverso lo studio di tecniche di difesa incrementeranno la fiducia e la sicurezza in loro stessi.
Ogni lezione comincia con qualche minuto di meditazione per rilassare la mente e renderla reattiva all'apprendimento.
Questa fase è importante per costruire un corpo potente e flessibile, attraverso una ginnastica specifica delle Arti Marziali Hwa Rang Do.
Si insegnano i movimenti e le tecniche con braccia e gambe, tecniche di difesa personale e tecniche acrobatiche.
Si provano in modo dinamico quello che abbiamo studiato, ci saranno dei percorsi e delle simulazioni di combattimento, sempre in modo controllato e sotto la supervisione dei Maestri.
SEGNI PARTICOLARI
SEGNI PARTICOLARI