Un pò forte come affermazione, non trovi?
Però penso che la condividerai: io la trovo giustissima e ora ti spiego perchè…
Quando frequenti una palestra o fai uno sport, stai spendendo dei soldi, ma stai facendo allo stesso tempo un grande investimento!
Stai investendo sulle tua qualità fisiche, stai investendo sulla tua salute, stai investendo sul tuo futuro.
Chi è abituato come noi a frequentare palestre ed essere sempre in contatto con l’ambiente sportivo, sa che ci sono dei valori universali condivisi con persone che, come noi, mettono impegno e da qui nascono grandi amicizie e spesso grandi amori, come è successo anche a noi 🙂
A volte capita che per risparmiare “qualcosina” a fine mese alcuni genitori preferiscano dimezzare le lezioni mensili per non pagare “troppo” o iscrivere il bambino direttamente il mese successivo
e allora vorrei far riflettere tutti che, al contrario di molte cose superflue,
lo sport e le arti marziali sono discipline in cui è il ritorno dell’investimento è certo!? Ed è maggiore quanto più è costante l’impegno di chi si allena!

bambini dimostrazione arti marziali hwa rang do

Per quella che è la mia esperienza, i più grandi risultati sono stati raggiunti
non da persone “naturalmente portate allo sport “ma da quelli che ci hanno creduto fino in fondo, dedicando tempo ed energia all’allenamento e se parliamo di bambini, ogni loro risultato positivo ha dietro un genitore che crede nel proprio figlio ed investe tempo ed energia per la sua crescita ed il suo miglioramento.

articolo a cura di SBN Francesco Biancuzzi e KSN Mauro Capocci