La frenesia della vita moderna ha portato i nostri ragazzi a dimenticare valori importanti e fondamentali per la crescita della nostra società, la perdita di una coscienza Nazionale per collocarci all’ interno di un Mondo Globalizzato, parole come famiglia, rispetto, solidarietà, onore e giustizia vengono scambiate troppo spesso per segni di debolezza.
Tutto ciò scaturisce dal mal funzionamento delle nostre istituzioni. La prassi dell’ imporsi sul debole e accordarsi con il più forte ha portato a tutto questo. Il Mondo delle Arti Marziali Hwa Rang Do, di cui sono orgoglioso di far parte, in molti casi è ancora una sana espressione dei valori sopra citati.

Noi esortiamo i nostri ragazzi ad essere Artisti marziali sia in palestra che nella vita di tutti i giorni, insegnando loro decine di tecniche e l’ umiltà di accettare consigli anche da ragazzi più piccoli ma di grado superiore, i ragazzi sviluppano doti di coordinazione fisica e mentale che li aiutano in tutti gli ambiti della vita, scuola, amicizie, lavoro e rapporti familiari. Il Hwa Rang Do è tutto questo e per esperienza credo che il suo scopo sociale vada oltre il mero insegnamento di uno sport. Giulio Fiamma Istruttore Hwa Rang Do Roma #Ottaviahttp://www.hwarangdoromanord.it/ottavia/
